SPAZIO RIZZATO
Spazio Rizzato nasce nel 2014 come un’importante istituzione culturale che incarna l’impegno di OTTICA RIZZATO nella filantropia aziendale per sostenere attivamente la creatività e il patrimonio contemporaneo in un concetto allargato di arte che coinvolge le arti figurative, i nuovi media, il design, la moda, il teatro, la performance e la poesia. A tale scopo, parte del primo piano dello storico palazzo che è sede di Ottica Rizzato è oggi dedicato alle attività culturali e affidato alle cure dell’ultimogenito della famiglia Rizzato, Gabriele Cavedon.
Spazio Rizzato desidera essere un centro per la cultura e un luogo di incontro per offrire alla società nuove possibilità di esplorazione e di approfondimento, percorrendo le tendenze e le espressioni della contemporaneità, soprattutto attraverso le opere di artisti locali e nazionali.
Fin dalla sua fondazione, Spazio Rizzato ha manifestato l’impegno nell’organizzare iniziative culturali, anche in collaborazione con istituzioni pubbliche e private, che mettano il cittadino in primo piano e donino valore al territorio in cui vive, nella certezza che, dando un ruolo centrale alla visione artistica come chiave di ricerca contemporanea, sia possibile costruire un futuro migliore.
Se sei un artista interessato ad esporre le proprie opere allo Spazio Rizzato, inviaci una richiesta scrivendo a spaziorizzato@gmail.com. Ricordati di allegare Portfolio e CV espositivo.