OTTICA RIZZATO
…ma anche la vita dei suoi figli e delle generazioni future: sarebbe diventato un ottico creatore di occhiali! Aprì un piccolo negozio a Marano Vicentino, che fu Galeotto per l’incontro con la futura moglie Valmina. La loro figlia più piccola, Loretta, decise poi di proseguire il lavoro del padre portando OTTICA RIZZATO a ciò che è oggi, insieme al marito Gian Pietro e al figlio Gabriele. Lo spirito di OTTICA RIZZATO non può prescindere dal rapporto del negozio con il tempo. Passato, presente, futuro: il passato ispira il presente ed entrambi creano le nuove opportunità per il futuro. Tre tempi per reinventare qualcosa che conosciamo bene, con l’obiettivo di raggiungere traguardi sempre nuovi. L’intraprendenza ereditata dal fondatore Bruno Rizzato, la continua ricerca e il desiderio di raccontare l’arte dell’Occhialeria, sono alla base della filosofia che la famiglia Rizzato esprime attraverso l’esperienza di un incontro, la competenza e l’impegno costante a soddisfare e anticipare i desideri dei clienti, sempre al centro dell’attenzione e di ogni nuova iniziativa. Con il calore e l’accoglienza che solo una tradizione familiare sa trasmettere. La competenza e la professionalità sviluppate negli anni, hanno portato il negozio ad essere pluripremiato nel campo dell’ottica e dell’optometria, nonché citato in quotidiani e riviste settoriali.
La straordinaria storia di Ottica Rizzato ha inizio nel 1948, quando all’età di ventiquattro anni, Bruno Rizzato prese una decisione che non solo avrebbe cambiato la sua vita…
Sfruttando la sua profonda esperienza OTTICA RIZZATO espande continuamente le proprie frontiere di sviluppo tecnologico, per offrire il miglior servizio ai clienti e perseguire l’eccellenza in ogni occhiale realizzato.
NEGOZIO STORICO
L’attestato viene rilasciato dall’AIO – Associazione Italiana Ottici – a quelle attività, che vantano almeno 50 anni consecutivi di attività professionale.
PREMI RICEVUTI:
- 1982: Riconoscimento di “Maestro Ottico” a Bruno Rizzato, (Associazione Italiana Ottici);
- 1983: Salvino D’Argento come pioniere dell’optometria a Bruno Rizzato, (Federottica e Albo degli Ottici Optometristi);
- 2008: Riconoscimento di “Maestro Ottico” a Loretta Rizzato, (Associazione Italiana Ottici);
- 2008: Targa di Eccellenza per i 60 anni di attività a Bruno Rizzato, (Associazione Italiana Ottici);
- 2010: Riconoscimento di “Negozio dell’Anno“, (Confcommercio Vicenza);
- 2017: Targa “Negozio Storico“, (Associazione Italiana Ottici);
- 2018: Salvino D’Argento come pioniere dell’optometria a Loretta Rizzato, (Federottica e Albo degli Ottici Optometristi);
Ispirata dalla condivisa passione che motiva i membri della famiglia Rizzato, OTTICA RIZZATO persegue un impegno focalizzato sulla ricerca dell’eccellenza, sull’innovazione e sulla creatività.
Le collezioni occhiali proposte dal negozio incarnano un’incredibile art-de-vivre, un’alchimia unica tra passato e futuro, tra tradizione e modernità, tra l’eccezionale e il senza tempo…
L’impegno continuo al servizio dei nostri clienti e la passione con cui selezioniamo i nostri prodotti, fanno sì che Ottica Rizzato non sia ciò che si definisce “negozio di occhiali”, bensì qualcosa di qualitativamente superiore.