BELLE OLTRE LO SPECCHIO

in collaborazione con ASSOCIAZIONE RAGGIO DI SOLE

Fotografie di ERNESTO JOBIN

Inaugurazione domenica 5 Dicembre 2021 ore 16:00

Fino all’8 Gennaio 2022

L’immagine corporea è importante, poiché costituisce il modo in cui pensiamo e sentiamo il nostro corpo e come crediamo che gli altri ci vedano. Il cancro e i suoi trattamenti, tuttavia, possono cambiarla radicalmente, a volte temporaneamente altre in maniera permanente: la perdita di una parte del tuo corpo, la caduta dei capelli, la presenza di cicatrici, l’aumento o la perdita di peso sono alcuni dei cambiamenti più comuni con cui fare i conti… Il cambiamento dell’immagine di sé è una delle sfide più difficili per chi si ammala di cancro: è normale sentirsi a disagio o infelici per il proprio corpo; provare ansia e voler tenere nascosto il cambiamento; provare una perdita di femminilità (o mascolinità); non sentirsi più quello che si era una volta. È necessario del tempo per adattarsi ai cambiamenti del corpo. Ma occorre prenderne atto e costruire gradualmente una nuova immagine di sé: per questo è importante non sfuggire al confronto con il cambiamento.
La mostra espone i ritratti scattati da Ernesto Jobin per l’omonimo calendario 2022, con la collaborazione di Coffee Look (Styling) e Antonella De Pretto (estetista oncologica) e con il sostegno di Glamour, Kino Movies, Emmesse Automobili, Model Wood, Fibox Ondulati, Munari wine & more, DueZeta, Prospettiva Diritto e Studio Sator. Il ricavato verrà destinato alla promozione delle attività solidali dell’Associazione Raggio di Sole, impegnata dal 1996 nel sostegno di persone con patologia oncologica o vissuto di cure complesse.
Belle Oltre lo Specchio è un dono speciale dedicato alle donne che stanno affrontando il difficile percorso di cura, una coccola per l’anima, un’attenzione delicata.

INFORMAZIONI
La mostra è accessibile dall’ingresso principale di Ottica Rizzato in Piazza Silva, 65 – Marano (Vicenza) ed è visitabile autonomamente durante gli orari di apertura del negozio.

INGRESSO CONTINGENTATO CON GREEN PASS E MASCHERINA

inaugurazione_ domenica 5 Dicembre 2021, ore 16.00 (I posti sono limitati, si prega di prenotare l’ingresso scrivendo a spaziorizato@gmail.com)
date_ dal 5 Dicembre 2021 all’8 Gennaio 2022
ingresso_ gratuito
orari_ 9.00 – 12.00 / 16.00 – 19.00, da martedì a sabato
chiusura_ domenica e lunedì, 8 e 25 dicembre 2021, 1 e 6 gennaio 2022

COVID 19_ In ottemperanza alle disposizioni governative (decreto-legge 105 del 23 luglio 2021), è consentito l’accesso alla mostra esclusivamente agli ospiti muniti di Certificazione Verde Covid-19 con contestuale esibizione del documento di identità. Sono esclusi dall’obbligo di esibire questa certificazione i minori fino a 12 anni e i soggetti esenti con certificazione medica specifica o tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti la visita. L’ingresso avviene previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani, con obbligo di indossare la mascherina correttamente e distanziamento interpersonale di almeno 1 metro all’interno della sala espositiva.

info_0445 623323 / spaziorizzato@gmail.com

Con il patrocinio del Comune di Marano Vicentino – www.comune.marano.vi.it

Risultati immagini per logo comune di marano vicentino